Crea sito

Recensione: Mousse al biscotto Nacomi

|by | Cosmesi Ecobio, Review, Skincare

Buongiorno a tutti e bentornati su BioChannel.

Oggi vorrei parlarvi di un’azienda che ho scoperto da poco ma di cui mi sono innamorata subito e che sto utilizzando con soddisfazione già da qualche settimana.
Si tratta di Nacomi, un’azienda polacca che produce cosmetici con ingredienti naturali e dalle profumazioni paradisiache! Tutti i prodotti hanno delle formulazioni molto semplici e genuine e gli ingredienti sono certificati da Ecocert.
Tra i vari prodotti della linea è possibile trovare vari scrub, oli e burri corpo di diverse fragranze e super idratanti con tante proprietà, dei cosmetici insomma sfiziosi e delle ottime idee regalo per mamme e amiche!
Oggi vi parlo del mio prodotto preferito, cioè la mousse corpo.
Nacomi produce quattro diversi tipi di mousse corpo: mousse mirtillo, mousse mango, mouse biscotto e mousse lampone. Tutte e quattro le mousse contengono come ingrediente principale il burro di karitè ed ognuna, in base alle proprietà (antismagliature, nutriente, anticelulite…), contiene al suo interno oli ed estratti specifici. Ricercando un prodotto per il corpo molto nutriente ed idratante per la mia pelle super secca, ho così deciso di prendere per me la mousse al biscotto.
mousse nacomi
Come si presenta?
La mousse si presenta come un burro ma estremamente soffice e schiumoso di colore bianco. Al contatto con la pelle la mousse si scioglie e diventa un olio profumato.
E’ contenuta in un delizioso battatolino da 150 ml riciclabile, con tappo a vite ed il suo costo è di € 12,00.

Cosa contiene?
Contiene principalmente burro di karitè ed è arricchita con estratto di cacao (ha proprietà idratanti e antiossidanti), olio di semi di uva (astringente e ammorbidente) e olio di argan (con proprietà nutrienti e rigeneranti).
Vi riporto anche l’inci per intero:
Butyrospermum parkii butter, vitis viniferaseed oil, caprilic/ capric tryiglyceride, cera alba, helanthus annus (sunflower) seed oil, glycerin, argania spinosa kernel oil, alcohol cetyl, cococa bean extract, tocopheryl acetate, parfum.

Come la uso?
La applico su pelle umida subito dopo la doccia, si stende facilmente e, a contatto con la pelle, si scioglie subito. La pelle rimane per varie ore idratata e nutrita e la profumazione persiste fino al giorno successivo. Inoltre, applicata sulla pelle umida, non unge!
mousse biscotto nacomi
Penso per questo che queste mousse siano un prodotto adatto per tutto l’anno, sia in inverno, quando abbiamo bisogno di qualche coccola in più, sia in estate quando, a causa di mare e sole, la pelle tende ad essere più secca e abbiamo bisogno di forte idratazione. Penso di utilizzarla, infatti, anche come doposole.

La ricompreresti? Certamente Sì
La consiglieresti? Sì a tutti coloro che vogliono concedersi una coccola in più o che cercano un prodotto per il corpo molto idratante e sfizioso.

A presto
BioChannel

Commenti disabilitati su Recensione: Mousse al biscotto Nacomi

Comments are closed.